Direzione Didattica Statale "Giuseppe Cirincione" 2° Circolo di Bagheria. C. F. 81002330827
Home
 

Traduci in

Italian English French German Polish Romanian Spanish

Registro elettronico

Newsletters

L'Officina dei Saperi

POR FESR Sicilia

Bacheca Sindacale

European Quality Label

La Scuola in Chiaro

Login




Mini Olympics at Cirincione School PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Scritto da Administrator   
Martedì 11 Giugno 2013 15:18

Clicca qui o sull'immagine per vedere l'album fotografico.

 
Comenius tree and Time Capsule PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Scritto da Administrator   
Sabato 01 Giugno 2013 16:35

Last Comenius activity: planting our Comenius tree and burying the time capsule!

 
XXI Anniversario strage di Capaci PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Scritto da Administrator   
Giovedì 23 Maggio 2013 21:23

Oltre 800 scuole, 20 mila studenti e 13 Paesi europei con le loro delegazioni di giovani tornano a Palermo per commemorare le vittime della strage di Capaci, avvenuta il 23 maggio 1992. "Le nuove rotte dell'impegno. Geografia e legalita'" è il tema scelto quest'anno, che ha dato il titolo al concorso nazionale e alla cerimonia istituzionale che si svolgerà come di consueto nell'Aula Bunker del carcere Ucciardone di Palermo per ricordare Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Paolo Borsellino, le donne e gli uomini delle scorte (Rocco Dicillo, Antonio Montinaro, Vito Schifani, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Claudio Traina), uccisi a distanza di pochi mesi in due attentati mafiosi. Stamattina centinaia di studenti delle scuole di Palermo e di tutta la Sicilia attenderanno al porto l'arrivo delle navi. Dopo la cerimonia di benvenuto, a cui parteciperanno Maria Falcone e molti rappresentanti delle istituzioni, gli studenti si divideranno nei vari luoghi simbolo della citta'. Molti andranno verso l'aula bunker del carcere dell'Ucciardone per assistere, dalle 10, al momento istituzionale e commemorativo della manifestazione. Foto.

FOTO / Porto - Magione - Parco Cassarà - Aula bunker - Ore 17,58: migliaia in silenzio all'albero FalconeVideo (tratti da palermo.repubblica.it)


Giornale di Sicilia - servizio di Rossella Puccio.

 
Avviso per la selezione di TUTOR INTERNI e di ESPERTI ESTERNI I.T.E.S. Don Luigi Sturzo PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Scritto da Administrator   
Lunedì 13 Maggio 2013 16:30

Avviso per la selezione di TUTOR INTERNI nell’ambito del progetto “Nuovi modelli per la promozione di giovani protagonisti” PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE 2007/2013 “COMPETENZE PER LO SVILUPPO” OBIETTIVO/AZIONE F3 “Realizzazione di prototipi di azioni educative in aree di grave esclusione sociale e culturale, anche attraverso la valorizzazione delle reti esistenti” – finanziato con il FSE Regioni Obiettivo Convergenza. Anni scolastici 2012/2013 e 2013/2014. COD. PROG. F3-FSE-2013-128.

I docenti interessati dovranno far pervenire domanda, entro le ore 12,00 del 18 Maggio 2013 presso l’Ufficio Protocollo dell’I.T.E.S. “Don Luigi Sturzo” Via Sant’Ignazio di Loyola, N° 7 – 90011 Bagheria.

Leggi tutto...
 
Torneo “Memorial Buglisi” PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Scritto da Administrator   
Lunedì 13 Maggio 2013 12:36

Si comunica che nei giorni 14, 16 e 17 maggio 2013 avrà luogo il primo torneo “Memorial Buglisi”.

FOTO. Squadra maschile - Squadra femminile

 
Presentato il progetto "Una didattica del successo" PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Scritto da Administrator   
Mercoledì 08 Maggio 2013 20:27

Intervista di TELE ONE  alla  Prof.ssa Vittoria Casa, Dirigente del Cirincione di Bagheria.

 
Lettera di ringraziamento del Dirigente Scolastico PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Scritto da Dirigente Scolastico Prof.ssa Vittoria Casa   
Lunedì 22 Aprile 2013 21:23

Carissimi, desidero esprimere il mio più sincero apprezzamento per l’encomiabile contributo che tutti voi avete dato per la riuscita del progetto COMENIUS TIME AND COMMUNITY.

Un grazie riconoscente ai nostri bambini ed alle nostre bambine dai più piccoli ai più grandi, che con serietà e forte motivazione si sono appassionati giorno dopo giorno ad un progetto didattico che è diventato via via esperienza umana e culturale di ampio respiro.

Ai genitori che con la loro disponibilità, collaborazione e partecipazione emotiva hanno sostenuto tutte le iniziative proposte operandosi con grande generosità e contribuendo in modo determinante al successo della manifestazione.

Leggi tutto...
 
Sbarca nella nostra città l'Earth Day PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Scritto da Administrator   
Lunedì 22 Aprile 2013 22:18

(Articolo tratto Bagheria Bene Comune) - In occasione dell'Earth Day 2013, giorno in cui si celebra l'ambiente e la salvaguardia del pianeta, saranno esposti martedì mattina, presso il giardino della Scuola Elementare “G. Cirincione”, i lavori svolti dai bambini, sulla tematica dell'inquinamento. Il nostro movimento cittadino ha proposto un'iniziativa di sensibilizzazione ambientale, al corpo docenti dell'istituto, che ha accolto la proposta con grande entusiasmo.

Leggi tutto...
 
Sospensione attività didattiche PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Scritto da Administrator   
Lunedì 13 Maggio 2013 18:30

Si comunica che Mercoledì 15 maggio 2013 le attività didattiche saranno sospese come da calendario scolastico Regione Sicilia.

 
Time and community: the Comenius dimension PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Scritto da Docente Enza Ventimiglia   
Sabato 13 Aprile 2013 08:01

BagheriaInfo - BagheriaNews - La Voce di Bagheria - La Voce di Bagheria2 - Comenius al 'Cirincione': quando vince la fratellanza tra i popoli.

La scuola primaria “Cirincione” ospita il partenariato multilaterale Comenius. Foto.

Nell’ambito delle attività relative al Progetto Comenius, promosso dall’Agenzia Nazionale Longlife Learning Programme, la scuola Cirincione è orgogliosa di ospitare ventotto partners provenienti da sei nazioni europee: Austria, Ciprio, Polonia, Romania, Spagna e Turchia dal giorno 15 al giorno 20 aprile 2013.

Le azioni Comenius puntano ad aiutare i giovani e il personale docente a promuovere gli scambi e la cooperazione allo scopo di comprendere meglio le culture europee, le diverse lingue e valori.

La nostra scuola ospiterà ben 28 Insegnanti e 11 studenti europei che avranno la possibilità di conoscere “dal vivo” i nostri stili educativi, il nostro soleggiato, accogliente territorio, la nostra comunità e la nostra cultura.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.31323334353637383940Succ.Fine »

Pagina 39 di 44