Direzione Didattica Statale "Giuseppe Cirincione" 2° Circolo di Bagheria. C. F. 81002330827
Home
 

Traduci in

Italian English French German Polish Romanian Spanish

Registro elettronico

Newsletters

L'Officina dei Saperi

POR FESR Sicilia

Bacheca Sindacale

European Quality Label

La Scuola in Chiaro

Login




Comunicato PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Scritto da Dirigente scolastico prof.ssa Vittoria Casa   
Mercoledì 11 Gennaio 2017 21:28

Domani 12 Gennaio 2017 il Complesso Bruno, plesso dell’Infanzia della D.D.“G. Cirincione,” verrà restituito alla comunità scolastica: finalmente dopo quasi due anni i bambini e le bambine  ritorneranno nella propria scuola, completamente ristrutturata.

Tanti sono stati i disagi da parte dei piccoli alunni e delle loro famiglie, costretti per tutto questo tempo a frequentare il plesso Wojtyla dell’I.C.“I. Buttitta”, completamente fuori dal bacino territoriale di competenza. E per questo li ringraziamo dal profondo del cuore. Sono stati capaci di dimostrare un senso di fiducia, di maturità e di legame alla nostra istituzione scolastica che ci commuove ed inorgoglisce. Così come è doveroso il nostro ringraziamento  alla Dirigente Scolastica Tiziana Dino e al suo  personale per averci accolto  con generosità e grande senso di ospitalità nella sua scuola. Infine ma non per ultimo non possiamo non ringraziare il Sindaco Dott. Cinque e la sua Giunta nonché il responsabile apicale, geom. Lisuzzo e l’arch. Cuffaro, per l’impegno e l’energia profuse per il raggiungimento di tale traguardo

 
Bagheria: Concerto di Natale e iniziative alla "Casa dei Giovani" PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Scritto da Administrator   
Venerdì 06 Gennaio 2017 00:17

TELE ONE TG del 5 gennaio 2017: Interviste di Lorenzo Gargano tratte dal TG Medianews, al Dirigente Scolastico del II Circolo Didattico di Bagheria e coordinatrice della rete interscolastica “Bab el Gherib” prof.ssa Vittoria Casa, Padre Salvatore Lo Bue e Biagio Sciortino.

 
Concerto di Natale della scuola Primaria "G. Cirincione" alla Madrice PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Scritto da Administrator   
Sabato 24 Dicembre 2016 19:00

Video tratto da “I Comuni Informano” del 24/12/16

 
Il Cirincione lancia un messaggio di pace: #Save Aleppo. Fermiamo tutte le guerre. PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Scritto da Administrator   
Martedì 20 Dicembre 2016 20:15

La scuola Cirincione intende dedicare un momento di riflessione e di seria attenzione ad una gravissima tragedia che si continua a perpetrare nei confronti del popolo siriano .

Secondo Andrea Iacomini, portavoce di Unicef Italia, ci troviamo di fronte alla «più grave strage di bambini dal dopoguerra ad oggi, senza dubbio peggiore della Bosnia o del Ruanda».

Ci uniremo simbolicamente all’appello lanciato da Save the Childrenal Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, ovvero di impegnarsi per mettere in campo ogni sforzo possibile per riparare gli errori commessi e prevenire ogni ulteriore sofferenza, a partire dalla dichiarazione di un immediato cessate il fuoco e dall’apertura di canali umanitari che permettano di portare alla popolazione cibo, acqua potabile e medicinali, di cui c’è disperato bisogno”.

Sarà esposto uno striscione all'esterno della scuola, con un chiaro appello di pace.

Le alunne e gli alunni porteranno a scuola alcune coperte-simbolo da donare ai bambini siriani assediati.

I bambini di Aleppo sono i bambini di tutte e tutti noi.

Bagheria, 20/12/2016

 
Alla Madrice il Concerto di Natale della scuola Primaria "G. Cirincione" PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Scritto da Administrator   
Lunedì 19 Dicembre 2016 16:59

Martedì 20 dicembre alle ore 15,30 presso la Chiesa Madre di Bagheria, si terrà il 7° concerto di Natale degli alunni della Scuola Elementare "G. Cirincione" di Bagheria.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

 
In ricordo di Ivan PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Scritto da Il Dirigente Scolastico prof.ssa Vittoria Casa   
Giovedì 15 Dicembre 2016 18:38

Quando stamattina una tua insegnante tra le lacrime mi ha comunicato che non c’eri più, sono rimasta impietrita, senza fiato. Le parole sono diventate pietre, sassi immobili avvolti in un ”NO” strozzato e muto. La morte lascia sempre increduli ed inebetiti  ed ancora di più se a lasciarci è un bambino di soli 12 anni, pensi a lui, ai suoi genitori, ai suoi compagni, al  dolore che rischia di trascinarti in un lungo inverno di emozioni e sentimenti; rivedi, come in una pellicola riavvolta velocemente, frammenti di vita vissuta insieme, espressioni, risate, pianti e bronci, abbracci e sorrisi e fai fatica ad accettare che un bambino che hai visto crescere per otto anni, giorno dopo giorno, anno dopo anno non ci sia più.

Leggi tutto...
 
Work in progress PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Scritto da Administrator   
Mercoledì 16 Novembre 2016 19:28

 
Vacanze natalizie PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Scritto da Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Vittoria Casa   
Martedì 20 Dicembre 2016 20:30

In occasione delle festività del Santo Natale le attività didattiche saranno sospese dal 22 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017.

Le attività didattiche riprenderanno regolarmente lunedì 9 gennaio 2017.

La segreteria rimarrà chiusa, oltre che nei giorni festivi, il 05 gennaio 2017 e viene sospesa l’attività pomeridiana.

Colgo l’occasione per porgere ad alunni, famiglie e personale della Scuola i Migliori Auguri per un sereno Natale ed un felice Anno Nuovo.

 
Le scuole bagheresi dal Presidente Mattarella: compiacimento da "Bab el Gherib" PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Scritto da La Coordinatrice della Rete Prof.ssa Vittoria Casa   
Sabato 03 Dicembre 2016 11:44

(Articolo tratto da bagherianews.com) A nome mio personale e in qualità di coordinatore della Rete di scuole “Bab El Gherib” desidero esprimere vivo compiacimento per il prestigioso riconoscimento che il Presidente della Repubblica ha voluto riservare alla S.S. di I “G. Carducci” e alla S.S. di I “C. Scianna”.

Esperienze come queste testimoniano il segno tangibile e profondo del lavoro bellissimo, faticoso e delicato che la Scuola Bagherese con tutti i suoi rappresentanti ed operatori porta avanti quotidianamente nella formazione di menti e coscienze di intere generazioni.

La Coordinatrice della Rete Prof.ssa Vittoria Casa

 
Anniversario dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Scritto da Administrator   
Sabato 26 Novembre 2016 13:19

Video tratto da Medianews Edizione del 23 novembre 2016.

Il 20 Novembre è la giornata internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. 27 anni fa, nel 1989, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha promulgato la Convenzione dei diritti, che è diventato il Trattato più ratificato nella Storia dell’umanità. L’Italia l’ha ratificato 25 anni fa, con la Legge 176/91. Da quel momento i diritti dei bambini e dei ragazzi sono Legge, obbligo dello Stato.


 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 6 di 39