Direzione Didattica Statale "Giuseppe Cirincione" 2° Circolo di Bagheria. C. F. 81002330827
Home
 

Traduci in

Italian English French German Polish Romanian Spanish

Registro elettronico

Newsletters

L'Officina dei Saperi

POR FESR Sicilia

Bacheca Sindacale

European Quality Label

La Scuola in Chiaro

Login




Vacanze natalizie PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Scritto da Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Vittoria Casa   
Martedì 20 Dicembre 2016 20:30

In occasione delle festività del Santo Natale le attività didattiche saranno sospese dal 22 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017.

Le attività didattiche riprenderanno regolarmente lunedì 9 gennaio 2017.

La segreteria rimarrà chiusa, oltre che nei giorni festivi, il 05 gennaio 2017 e viene sospesa l’attività pomeridiana.

Colgo l’occasione per porgere ad alunni, famiglie e personale della Scuola i Migliori Auguri per un sereno Natale ed un felice Anno Nuovo.

 
Le scuole bagheresi dal Presidente Mattarella: compiacimento da "Bab el Gherib" PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Scritto da La Coordinatrice della Rete Prof.ssa Vittoria Casa   
Sabato 03 Dicembre 2016 11:44

(Articolo tratto da bagherianews.com) A nome mio personale e in qualità di coordinatore della Rete di scuole “Bab El Gherib” desidero esprimere vivo compiacimento per il prestigioso riconoscimento che il Presidente della Repubblica ha voluto riservare alla S.S. di I “G. Carducci” e alla S.S. di I “C. Scianna”.

Esperienze come queste testimoniano il segno tangibile e profondo del lavoro bellissimo, faticoso e delicato che la Scuola Bagherese con tutti i suoi rappresentanti ed operatori porta avanti quotidianamente nella formazione di menti e coscienze di intere generazioni.

La Coordinatrice della Rete Prof.ssa Vittoria Casa

 
Anniversario dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Scritto da Administrator   
Sabato 26 Novembre 2016 13:19

Video tratto da Medianews Edizione del 23 novembre 2016.

Il 20 Novembre è la giornata internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. 27 anni fa, nel 1989, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha promulgato la Convenzione dei diritti, che è diventato il Trattato più ratificato nella Storia dell’umanità. L’Italia l’ha ratificato 25 anni fa, con la Legge 176/91. Da quel momento i diritti dei bambini e dei ragazzi sono Legge, obbligo dello Stato.


 
Carta del Docente, come e quando spendere i 500 euro per l’aggiornamento PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Scritto da Administrator   
Lunedì 14 Novembre 2016 19:06

News del MIUR del 12/11/2016

Dallo scorso anno gli oltre 740.000 docenti di ruolo della scuola italiana hanno a disposizione 500 euro da spendere per l’aggiornamento professionale. Un bonus che nella sua prima erogazione è stato assegnato eccezionalmente con accredito sullo stipendio. Quest’anno cambia il sistema di erogazione, come annunciato nel Piano di formazione degli insegnanti e attraverso la nota del 29 agosto relativa alla rendicontazione delle spese dello scorso anno.

Leggi tutto...
 
Nomina provvisoria rappresentante genitori nel Consiglio d’Interclasse, Elezioni del 25-10-2016 PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Scritto da Administrator   
Lunedì 07 Novembre 2016 17:35

Prot. 0005273 del 07/11/2016. Eventuali ricorsi dovranno essere presentati alla Commissione Elettorale di Circolo entro il termine di 5 (cinque) giorni dalla data di pubblicazione della presente comunicazione.

 
Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Scritto da Administrator   
Venerdì 04 Novembre 2016 15:44

La Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate è una giornata celebrativa nazionale italiana. Istituita nel 1919 per commemorare la vittoria italiana nella prima guerra mondiale, è festeggiata ogni 4 novembre, data dell'entrata in vigore dell'armistizio di Villa Giusti.

Anche oggi, come ogni anno, in occasione della Festa delle Forze Armate  il sindaco, alla presenza dei rappresentanti dell‘amministrazione comunale, delle Forze Armate e delle Istituzioni scolastiche cittadine,  ha deposto una corona di fiori davanti al monumento ai caduti all’interno della nostra scuola. Foto manifestazione.

 
III Edizione "Libriamoci" PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Scritto da Ins.te Maria Scirè   
Venerdì 04 Novembre 2016 16:22

In occasione della terza edizione dell'iniziativa "Libriamoci" progetto per incentivare la lettura e l'amore per i libri, martedì 25 ottobre, gli alunni delle classi 4^C - 4^D e 5^A della scuola Primaria G. Cirincione, preparati all'evento dagli insegnanti Scirè, D'Agostaro e Fontana, sono stati ospitati dall'associazione "Comunità Marinara Aspra" per sviluppare la giornata dedicata alla lettura."

Leggi tutto...
 
Si legga ad alta voce e a voce alta. La scuola oltre i muri entra nella storia! Buon compleanno Roal Dahl! Festeggiamo insieme a Villa Palagonia a Bagheria PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Scritto da Administrator   
Sabato 22 Ottobre 2016 13:23

I motori sono accesi per la terza edizione di LIBRIAMOCI 2016, Giornate di lettura nelle scuole che dal 24 al 29 ottobre torna negli istituti scolastici di ogni ordine e grado.

Puntuale arriva, nell’ultima settimana di ottobre, l’invito promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) – attraverso il Centro per il libro e la lettura - e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) –Direzione generale per lo studente.

Leggi tutto...
 
Europe Codeweek 2016 PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Scritto da Administrator   
Sabato 22 Ottobre 2016 12:42

In occasione della “Settimana europea della programmazione”, dal 15 al 23 ottobre, l’Animatore digitale e il team per l’innovazione del nostro Istituto hanno organizzato un programma di eventi variegato e interessante, nel tentativo di divulgare a tutta la comunità scolastica, la sperimentazione e i primi rudimenti della programmazione.

Copiosi sono stati gli eventi registrati durante i quali gli alunni hanno svolto attività di coding on-line e unplugged coerentemente con quanto previsto dal PNSD e dal Piano triennale Scuola Digitale redatto dall’animatrice digitale del nostro Istituto.

Leggi tutto...
 
#ioleggoperché PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Scritto da Administrator   
Giovedì 20 Ottobre 2016 16:49

Un’iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall'Associazione Italiana Editori, fondata sulla passione dei lettori di ogni età ed estrazione.

Dopo il successo del 2015, che ha visto la mobilitazione di migliaia di persone e la consegna di 240mila libri in tutta Italia, nel 2016 #ioleggoperché cambia veste per diventare una grande raccolta della durata di 9 giorni a sostegno delle biblioteche scolastiche, e un motore di nuove iniziative all’interno delle aziende e del mondo del lavoro.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 8 di 40