Lettera ai genitori
Home » Notizie » Lettera ai genitori
 

Traduci in

Italian English French German Polish Romanian Spanish

Registro elettronico

L'Officina dei Saperi

POR FESR Sicilia

European Quality Label

La Scuola in Chiaro

Login




Lettera ai genitori PDF
Scritto da Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Vittoria Casa   
Giovedì 24 Ottobre 2013 16:54
Hits

Carissimi genitori, Comunità tutta

Con orgoglio siamo fieri di comunicarvi che il nuovo Partenariato Multilaterale Comenius  “A United Eco Journey through Europe to the future”, di cui facciamo e faremo parte per i prossimi due anni, è stato approvato ed avviato durante i mesi estivi.

I nostri alunni, i vostri figli, avranno ancora la possibilità di conoscere, confrontarsi ed avvicinarsi amichevolmente ai loro coetanei del Regno Unito, di Cipro, della Polonia, del Portogallo, della Turchia, nostri partner nel cammino verso un’Europa più viva, più unita.

Il nuovo progetto, scritto durante la visita preparatoria a Mersin, Turchia, in un’atmosfera di calorosa accoglienza e brio, dai coordinatori provenienti dalle scuole associate, ha come tematica principale l’eco-sostenibilità: sarà un “Eco-viaggio uniti per l’Europa verso un futuro migliore”.

E sarà compito di un Eco-Eroe inventato dagli alunni guidare tutta la Comunità verso il raggiungimento dell’obiettivo finale: ottenere un ambiente di vita più pulito, più sano e che possa ancora “sostenere” la vita dell’uomo.

E’ urgente in questo momento di forte crisi sociale ed economica, ambientale, recuperare tutti quei valori che ci permettano di riconsiderare come prioritario l’impegno  a cambiare i nostri stili di vita, affinché si possa davvero consegnare alle generazioni prossime future un mondo più vivibile ed ancora in grado di accogliere il genere umano, attraverso una sostanziale riduzione delle emissioni di biossido di carbonio, la conversione e il riciclo dei materiali, il risparmio energetico e dell’acqua, il rispetto e la cura dell’ambiente in cui viviamo.

Ciò che ci sta più a cuore è dare ai nostri studenti gli strumenti per realizzare concretamente il cambiamento, a partire dalla famiglia fino ad arrivare alle sorde amministrazioni cittadine.

E’ la voce dei bambini che deve sollecitare i cuori apatici degli adulti. Clicca qui per scaricare la lettera.

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Vittoria Casa

Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Ottobre 2013 17:09