Inizio delle attività del PARTENARIATO COMENIUS
Home » Notizie » Inizio delle attività del PARTENARIATO COMENIUS
 

Traduci in

Italian English French German Polish Romanian Spanish

Registro elettronico

L'Officina dei Saperi

POR FESR Sicilia

European Quality Label

La Scuola in Chiaro

Login




Inizio delle attività del PARTENARIATO COMENIUS PDF
Scritto da Administrator   
Venerdì 10 Ottobre 2014 15:31
Hits

Nell’ambito degli adempimenti necessari all’avvio delle attività del PARTENARIATO COMENIUS “A United Eco Journey  through Europe to the future” 2013-15

si comunica ai dei docenti di tutte le classi che il Programma è entrato nella sua fase operativa nella seconda annualità.

Si ricorda pertanto che la scuola tutta, ed in particolare le classi V con i rispettivi docenti, sarà impegnata nella pianificazione, nell’organizzazione e realizzazione del Meeting di Progetto del 17-23 Novembre 2014.

La nostra scuola accoglierà 17 insegnanti europei che avranno il piacere di conoscere il nostro corpo docente, e 3 studenti, che saranno in quei giorni alunni graditi nelle classi dei nostri ragazzi che li ospiteranno.

Per dare visibilità all’evento nonché coinvolgere le famiglie dei nostri studenti, l’interclasse di quinta organizzerà un Open Day il 14-10-2014 dalle ore 8.30 alle ore 10.00 per i genitori degli alunni delle classi quinte, al fine di informarli sulle finalità del progetto, sulle attività già svolte e su quelle da attivare in occasione del Meeting di Novembre. Si prega quindi di far prendere nota agli alunni interessati.

Si rende, pertanto, necessario quanto urgente attivare, fin da adesso, le prime attività secondo lo  schema esplicativo di seguito riportato:

  • Allestire Angoli Comenius in tutte le classi, con particolare riferimento alla cultura dei nostri partners, bandierine e oggetti tipici – scadenza 21-10 - 2014
  • Prendere visione – in particolare nelle classi quinte – del blog di progetto all’indirizzo web

http://ecojourney2013-15.blogspot.it/ per “entrare” nella tematica

  • Preparare gli alunni all’accoglienza dei partners realizzando anche piccoli segni di benvenuto
  • Per le classi V : procedere alla stesura del “Canto Comenius” – scadenza 28-10-2014

Per ogni informazione relativa alle suddette attività l’ins. te D’Aleo resta a vs disposizione.