Comunicato del Dirigente Scolastico prof.ssa Vittoria Casa
Home » Notizie » Comunicato del Dirigente Scolastico prof.ssa Vittoria Casa
 

Traduci in

Italian English French German Polish Romanian Spanish

Registro elettronico

L'Officina dei Saperi

POR FESR Sicilia

European Quality Label

La Scuola in Chiaro

Login




Comunicato del Dirigente Scolastico prof.ssa Vittoria Casa PDF
Scritto da Il dirigente Scolastico prof.ssa Vittoria Casa   
Lunedì 09 Marzo 2015 23:25
Hits

Oggi pomeriggio 9 marzo 2015 alle ore 15,00 si è svolto un consiglio di circolo straordinario con la presenza degli Assessori comunali ai LL.PP. Fabio Atanasio e alla P.I. Rosanna Balistreri per discutere sulla situazione del plesso G. Cirincione e decidere le azioni da porre in essere sia sul piano della sicurezza sia sul piano della ripresa delle attività didattiche.

Sul piano sicurezza è stata confermata da parte di tutti gli organi presenti l’intenzione di effettuare i controlli necessari in tutto l’istituto, di provvedere ad abbattere gli intonaci dei soffitti in tutto l’edificio e di collocare dei controsoffitti ispezionabili.

I lavori saranno effettuati secondo un crono programma che prevede due fasi di intervento:

prima fase: messa in sicurezza del piano terra

seconda fase: messa in sicurezza del primo piano

Durante la prima fase tutti gli alunni della scuola primaria saranno ospitati presso la direzione didattica  G. Bagnera di Bagheria in orario pomeridiano, mentre la sezione della scuola di infanzia sarà ospitata in orario antimeridiano sempre alla scuola Bagnera.

Terminata la prima fase dei lavori (presumibilmente tra un mese) la turnazione proseguirà nei locali del Cirincione al piano terra ristrutturato.

Colgo l’occasione per sottolineare che sia la Direzione didattica, sia l’Amministrazione comunale che il Consiglio di circolo sono pienamente consapevoli che il doppio turno provocherà grossi disagi ai bambini e alle famiglie che vedranno rivoluzionata la propria organizzazione familiare e sociale, ma l’alto numero dei bambini che frequentano la scuola (circa 700) e la mancanza di trenta aule disponibili in orario antimeridiano nel territorio necessarie a coprire il fabbisogno non permettono altre soluzioni che pure sono state analizzate (vedi dislocazione in diversi istituti).

Allo scopo di ridurre per quanto possibile i disagi le ore di lezione avranno la durata di cinquanta minuti e si svolgeranno secondo il seguente orario:

dal lunedì al giovedì ore 14.00-18,30

Venerdì ore 14,00-18,10

La ripresa delle attività didattiche avrà inizio giorno 16 marzo 2015

Un ringraziamento particolare alla dirigente scolastica Rosalba Bono per l’immediata disponibilità resa.

Bagheria 9 marzo 2015

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Vittoria Casa

Comunicato del Dirigente Scolastico Prof.ssa Vittoria Casa

Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Marzo 2015 23:59