Il sindaco Cinque firma un’ordinanza urgente per la chiusura delle scuole Cirincione e Bagnera
Home » Notizie » Il sindaco Cinque firma un’ordinanza urgente per la chiusura delle scuole Cirincione e Bagnera
 

Traduci in

Italian English French German Polish Romanian Spanish

Registro elettronico

L'Officina dei Saperi

POR FESR Sicilia

European Quality Label

La Scuola in Chiaro

Login




Il sindaco Cinque firma un’ordinanza urgente per la chiusura delle scuole Cirincione e Bagnera PDF
Scritto da Administrator   
Domenica 15 Marzo 2015 21:30
Hits

(Ultim'ora tratta dal sito del Comune di Bagheria). Il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, ha firmato un’ordinanza urgente per prorogare la chiusura della scuola Cirincione e chiudere anche la scuola Bagnera.

Per quest’ultima scuola l’ordinanza è scattata a seguito della richiesta da parte della dirigente scolastica Rosalba Bono di eseguire una serie di controlli sulla sicurezza dell’edificio dell’istituto Bagnera.

L’Ordinanza prevede il prolungamento della chiusura del plesso scolastico "Cirincione" di Via D. D'Amico N° 1, dal giorno 16/03/2015 fino al giorno 20/03/2015, ad esclusione degli Uffici amministrativi in quanto devono funzionare per l'espletamento delle attività amministrative ordinarie.

“Ho firmato questa ordinanza urgente perché prima di tutto viene la sicurezza dei bambini. Tra i controlli che si eseguiranno prove non distruttive quali la termografia. Le verifiche saranno allargate a tutti gli edifici scolastici, in forma cautelativa” spiega il sindaco Cinque.

Determinazione n. 101 del 5 Mar. 2015: Interventi di somma urgenza per far fronte alle opere necessarie al ripristino delle condizioni di agibilità delle aule inibite all'uso dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco a seguito del distacco dell'intonaco dal soffitto di un’aula del piano terra dell'ala destra del plesso scolastico G. Cirincione di proprietà comunale sito in via D. D'Amico n. 1 verificatosi il 3/03,/2015. Nomina Responsabile Unico del Procedimento e Direttore dei Lavori.

Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Marzo 2015 22:32