Consegnati i lavori di rifacimento del controsoffitto della scuola Cirincione
Home » Notizie » Consegnati i lavori di rifacimento del controsoffitto della scuola Cirincione
 

Traduci in

Italian English French German Polish Romanian Spanish

Registro elettronico

L'Officina dei Saperi

POR FESR Sicilia

European Quality Label

La Scuola in Chiaro

Login




Consegnati i lavori di rifacimento del controsoffitto della scuola Cirincione PDF
Scritto da Administrator   
Martedì 04 Agosto 2015 17:05
Hits

(Articolo tratto dal sito del Comune di Bagheria) Sono stati consegnati oggi i lavori straordinari di messa in sicurezza della scuola Cirincione di Bagheria. Eseguirà i lavori la ditta Nuove Costruzioni srl di Palermo per un importo di 149.863.05 euro, importo già ribassato.

Come è noto la Direzione Didattica Statale "G. Cirincione" 2° Circolo di Bagheria è stata chiusa a seguito del distacco di alcune porzioni di intonaco dal soffitto di un’aula che si trova al piano terra dell’ala destra del plesso.

Sin ad ora la scuola è stata protagonista di lavori finanziati con fondi strutturali europei PON 200-2013 che interessano il piano terra del plesso scolastico.

I lavori che verranno eseguiti dalla ditta cui sono stati consegnati oggi partiranno dal primo piano, coordinando le attività con i lavori in corso relativi ai fondi PON.

Responsabile Unico del Procedimento il tecnico comunale, il geometra Vito Lopes.

I lavori consistono, tra l’altro, nella rimozione degli intonaci e dei controsoffitti e nell’istallazione del contro-soffitto di sicurezza.

“Stiamo lavorando alacremente per consentire ai bambini di rientrare nella loro scuola ad inizio anno scolastico, faremo di tutto per farcela – dice l’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Atanasio – non dobbiamo perdere di vista però la sicurezza dei bambini, sempre e comunque. Il fine è quello di evitare i doppi turni, che la scuola apra a settembre è un impegno”.

mm

ufficio stampa

Ultimo aggiornamento Martedì 01 Settembre 2015 16:12