Piano Nazionale Scuola Digitale, al Miur “Summer School” per docenti. Due giorni di formazione e confronto con esperti.
Home » Notizie » Piano Nazionale Scuola Digitale, al Miur “Summer School” per docenti. Due giorni di formazione e confronto con esperti.
 

Traduci in

Italian English French German Polish Romanian Spanish

Registro elettronico

L'Officina dei Saperi

POR FESR Sicilia

European Quality Label

La Scuola in Chiaro

Login




Piano Nazionale Scuola Digitale, al Miur “Summer School” per docenti. Due giorni di formazione e confronto con esperti. PDF
Scritto da Administrator   
Venerdì 17 Giugno 2016 12:00
Hits

16 giugno 2016.Approfondimento, sperimentazione innovativa, dialogo e confronto con esperti internazionali di innovazione e digitalizzazione. Lunedì 20 e martedì 21 giugno, presso la Sala della Comunicazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in viale Trastevere 76/a, si terrà la prima scuola estiva di formazione sul digitale organizzata dal Miur, “DigitalSummer@Miur”. Si tratta del primo appuntamento delle DigitalSession@Miur, momenti di confronto  rivolti ai docenti, organizzati nell’ambito dell’attuazione del Piano Nazionale Scuola Digitale.

Per gli interessati sarà possibile seguire gli incontri in presenza iscrivendosi alla piattaforma appositamente dedicata accessibile mediante il link inviato all’indirizzo e-mail istituzionale della scuola. Complessivamente saranno ammessi alla partecipazione in presenza 60 docenti (scelti secondo il criterio cronologico dell’iscrizione), non più di uno per ogni istituzione scolastica per ciascuno dei due giorni della DigitalSummer@Miur. In alternativa sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sul sito www.istruzione.it. Il 21 pomeriggio saranno ammessi anche gli studenti. Potranno essere presenti 50 ragazzi fino a esaurimento posti e poi tutti gli altri potranno seguire l’evento in streaming. Anche per gli studenti sarà possibile iscriversi on line sulla piattaforma inviata alle scuole.

In allegato il programma del 20 e del 21.

Si invia il link per accedere alla piattaforma dedicata all’iscrizione all’evento DigitalSummer@MIUR che si svolgerà presso il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca nei giorni 20 e 21 giugno 2016.

http://ext.pubblica.istruzione.it/PNSDANDI/nominaPartecipantiEventi?token=m5K4UaIkoYSfIFFgbaRFWXM16

Si ricorda che l’evento formativo è rivolto agli animatori digitali e ai docenti del Team dell’innovazione e che i posti disponibili per ciascun evento sono 60.  Saranno, dunque, ammessi a partecipare i primi 60 docenti individuati secondo l’ordine cronologico di iscrizione.

Per ciascuna giornata formativa è possibile iscrivere un solo docente

Ultimo aggiornamento Lunedì 01 Agosto 2016 09:08