Europe Codeweek 2016
Home » Notizie » Europe Codeweek 2016
 

Traduci in

Italian English French German Polish Romanian Spanish

Registro elettronico

L'Officina dei Saperi

POR FESR Sicilia

European Quality Label

La Scuola in Chiaro

Login




Europe Codeweek 2016 PDF
Scritto da Administrator   
Sabato 22 Ottobre 2016 12:42
Hits

In occasione della “Settimana europea della programmazione”, dal 15 al 23 ottobre, l’Animatore digitale e il team per l’innovazione del nostro Istituto hanno organizzato un programma di eventi variegato e interessante, nel tentativo di divulgare a tutta la comunità scolastica, la sperimentazione e i primi rudimenti della programmazione.

Copiosi sono stati gli eventi registrati durante i quali gli alunni hanno svolto attività di coding on-line e unplugged coerentemente con quanto previsto dal PNSD e dal Piano triennale Scuola Digitale redatto dall’animatrice digitale del nostro Istituto.

Durante la settimana sono stati coinvolti più di 700 alunni della nostra scuola che sono stati impegnati nello svolgimento di labirinti su “Programmailtuofuturo.it” o in “Code.org”, nella realizzazione di oggetti da programmare e nella risoluzione di percorsi unplugged sulla scacchiera presente nel giardino del nostro Istituto.

Inoltre, grazie alla registrazione di un copioso numero di eventi, il nostro Istituto parteciperà all’iniziativa “Codeeek4all Challenge” lanciata dal gruppo del CodeWeek  Ambassador per contribuire a portare la programmazione nelle scuole.

La sfida consiste nel coinvolgere il maggior numero possibile di alunni. Le scuole che otterranno una percentuale di partecipanti uguale o superiore al 50% riceveranno dalla Commissione Europea un “Certificato di Eccellenza nell’alfabetizzazione informatica” e saranno menzionati nel sito ufficiale di Europe CodeWeek.

Tutti gli eventi sono stati registrati su CodeWeek.it  e inseriti nella mappa interattiva dello stesso sito all’indirizzo http://events.codeweek.eu/

BUON CODEWEEK A TUTTI!

Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Ottobre 2016 17:48