Gli alunni del Cirincione protagonisti nelle “Giornate FAI di Primavera”
Home » Notizie » Gli alunni del Cirincione protagonisti nelle “Giornate FAI di Primavera”
 

Traduci in

Italian English French German Polish Romanian Spanish

Registro elettronico

L'Officina dei Saperi

POR FESR Sicilia

European Quality Label

La Scuola in Chiaro

Login




Gli alunni del Cirincione protagonisti nelle “Giornate FAI di Primavera” PDF
Scritto da Ins.te Rosalia Giacoma Davì   
Domenica 26 Marzo 2017 09:13
Hits

(Album fotografico) Venerdì 24 e domenica 26 marzo gli alunni delle classi III B – C - F e della IV A si sono cimentati come “Apprendisti ciceroni” al “Museo del giocattolo” che ha sede alla Certosa.
I bambini, opportunamente preparati dai propri insegnanti, hanno guidato i numerosi visitatori, tra i quali gli stessi genitori, nelle varie sale dell’edificio raccontando l’origine di Bagheria, l’evoluzione della sua economia, la storia della Certosa e le leggende che attorno ad essa ruotano, fino a giungere alla nascita del museo del giocattolo ad opera del Prof. Pietro Piraino che calorosamente ha accolto la scolaresca. I nostri piccoli ciceroni, con le loro spiegazioni e il loro entusiasmo, hanno coinvolto adulti e bambini, facendosi portavoce dell’amore e del rispetto che il nostro patrimonio artistico e culturale merita. Occasioni come queste fanno dell’istituzione scolastica il tramite che consente di veicolare alla comunità valori e stili di vita improntati alla valorizzazione e alla tutela del territorio.
Vogliamo ringraziare la responsabile del FAI di Bagheria, Prof.ssa Giuseppina Greco, la nostra Dirigente scolastica,
Prof.ssa Vittoria Casa, le insegnanti coinvolte nell'attività e il Prof. Pietro Piraino. Naturalmente ci complimentiamo con i nostri alunni per l'impegno dimostrato.

L’Insegnante referente per l’Ed. ambientale

Rosalia Giacoma Davì

Ultimo aggiornamento Sabato 08 Aprile 2017 10:15