Inaugurata la scuola dell’Infanzia del Cirincione. Un altro fiore all’occhiello dell’edilizia scolastica bagherese
Home » Notizie » Inaugurata la scuola dell’Infanzia del Cirincione. Un altro fiore all’occhiello dell’edilizia scolastica bagherese
 

Traduci in

Italian English French German Polish Romanian Spanish

Registro elettronico

L'Officina dei Saperi

POR FESR Sicilia

European Quality Label

La Scuola in Chiaro

Login




Inaugurata la scuola dell’Infanzia del Cirincione. Un altro fiore all’occhiello dell’edilizia scolastica bagherese PDF
Scritto da Administrator   
Mercoledì 27 Settembre 2017 20:44
Hits

Articolo tratto dal sito del Comune di Bagheria. Come per ogni inaugurazione di nuove scuole è stata una festa oggi, 27 settembre, presso i nuovi locali scolastici di via Santa Marina a Bagheria utilizzati quali distaccamento dal plesso originario per le classi della scuola materna ”G. Cirincione” di Via Diego D’Amico.

La nuova sede scolastica che accoglierà le classi della scuola dell’Infanzia che attendevano un contesto didattico più consono alle esigenze studentesche è stata inaugurata dal sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, alla presenza dell’assessore alla Pubblica istruzione Romina Aiello e della Dirigente scolastica della Direzione Didattica “G. Cirincione” prof.ssa Vittoria Casa.

«Oggi abbiamo inaugurato la scuola dell’Infanzia presa in affitto a carico del Comune per dare una locazione molto più dignitosa rispetto alla precedente» – ha detto il sindaco Cinque dopo il taglio del nastro – una scuola che ha una grande cura anche dal punto di vista didattico. Ringraziamo infatti Vittoria Casa e i docenti della scuola poiché hanno seguito il percorso fino ad oggi affiancando l ‘Amministrazione. Anche oggi aggiungiamo un piccolo tassello alla nostra edilizia scolastica».

La nuova struttura è stata pensata e costruita secondo specifici criteri progettuali ben definiti. Ad esempio, i colori seguono determinati percorsi pedagogici, e la sicurezza è ovviamente un must imprescindibile. Album fotografico.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Settembre 2017 20:53