Iscrizione alla classe prima scuola primaria
Le iscrizioni alla classe prima delle istituzioni scolastiche statali avvengono esclusivamente in modalità on line. Per tale ragione è stato realizzata una pagina web raggiungibile attraverso il sito del Ministero dell’Istruzione (o direttamente attraverso l’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it) che accompagna le famiglie nel percorso per l’iscrizione on line: dalla registrazione, alla ricerca della scuola desiderata, dalla compilazione del modulo di iscrizione al suo inoltro. La domanda di iscrizione potrà essere compilata per tutto il periodo indicato dal Miur (dalle ore 8.00 del 16/1/18 alle ore 20.00 del 6/2/2018).
Il “codice scuola” della scuola primaria necessario per l’iscrizione on-line è il seguente: PAEE055037
Le iscrizioni potranno essere presentate esclusivamente on line dalle ore 8.00 del 16 gennaio alle ore 20.00 del 06 febbraio 2018 con la possibilità, per le famiglie, di registrarsi sul sito dedicato già a partire dal 09 gennaio prossimo (dalle ore 9.00). Si ricorda che, per la registrazione, occorrono anche il codice fiscale e un indirizzo di posta elettronica al quale verranno spedite le credenziali |
LO SPORTELLO ISCRIZIONI del II Circolo “G. Cirincione” rimarrà aperto dal 16/01/2018 al 06/02/2018 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle 11.00 e il martedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30)
Sul sito della scuola sarà reso disponibile tutto il materiale cartaceo occorrente per l’integrazione della domanda on-line.
LE ISCRIZIONI al primo anno della SCUOLA DELL’INFANZIA avverranno negli stessi termini, MA IN FORMA CARTACEA, attraverso la compilazione della seguente modulistica:
Domanda di iscrizione alla scuola dell’Infanzia
Riconferma iscrizione alla scuola dell’Infanzia
ISCRIZIONE ALLE CLASSI SUCCESSIVE
Le iscrizioni alle classi successive (primaria) avviene d’ufficio, mentre per la scuola dell’infanzia occorre presentare domanda di conferma dell’iscrizione (il modulo viene distribuito e ritirato dall’insegnante di sezione o scaricato dal link sopra evidenziato).
S’invitano i genitori a consultare il sito della scuola per tutti gli aggiornamenti delle informazioni ed indicazioni riguardanti le iscrizioni.