Lettera ai genitori
Home » Notizie » Lettera ai genitori
 

Traduci in

Italian English French German Polish Romanian Spanish

Registro elettronico

L'Officina dei Saperi

POR FESR Sicilia

European Quality Label

La Scuola in Chiaro

Login




Lettera ai genitori PDF
Scritto da Dirigente scolastico prof.ssa Vittoria Casa   
Martedì 13 Marzo 2018 14:01
Hits

Carissimi genitori,

è con grande commozione ed emozione che sento il dovere di scriverVi per esprimere pubblicamente i miei ringraziamenti e condividere con Voi alcune considerazioni.

Come sapete la fiducia di migliaia di cittadini siciliani mi ha portato a ricoprire il prestigioso incarico di Parlamentare alla Camera dei Deputati. Per questo dovrò lasciare il mio ruolo di Dirigente scolastico nella scuola che ho avuto l’onore e l’onere di dirigere per ben 10 anni.

Sono stati anni meravigliosi, incredibili, complessi in cui abbiamo affrontato sfide di ogni genere, culturali, formative, civiche, organizzative, ma ogni volta lo abbiamo fatto tenendo sempre a mente di essere garante di un presìdio istituzionale e responsabile di un servizio pubblico, di cui sono stata sempre fiera ed orgogliosa di appartenere.

Non sempre è stato facile.

Abbiamo incontrato problemi ed ostacoli ma con lo studio continuo, la passione e il senso del dovere abbiamo cercato di fare  sempre del nostro meglio.

Il motore di tutto questo siete stati Voi, con la Vostra fiducia, con la Vostra stima e con il confronto  sempre costruttivo che siamo riusciti ad instaurare e mantenere.

I Vostri bambini e le Vostre bambine, “i miei cuccioli”, come li ho sempre chiamati, sono stati la mia forza e la mia determinazione e non c’è stata soddisfazione più grande che vederli arrivare la mattina a scuola con il sorriso e corrermi incontro per abbracciarmi.

Il distacco da loro e da Voi non è facile. Siete stati la mia seconda famiglia allargata per dieci anni, siete stati la mia forza nei momenti di grande difficoltà e vi posso assicurare ce ne sono stati tanti, siete stati la mia motivazione a perseguire nella missione istituzionale che volevo portare avanti: un servizio pubblico di qualità e di eccellenza per dare ai Vostri figli e alle Vostre figlie le basi di una cittadinanza attiva consapevole.

Di tutto questo Vi ringrazio

Grazie per avermi affidato i Vostri figli in un’età preziosa e delicata come quella dell’infanzia. Grazie per avere condiviso con me e con la mia meravigliosa squadra di docenti e di  personale amministrativo  ed ausiliario il nostro progetto di scuola.

Grazie per la stima e la fiducia che mi avete sempre manifestato perché testimoniano che il lavoro e l’impegno che  sono stati profusi  in questi anni sono stati apprezzati.

Da oggi in altre vesti, con umiltà, passione e spirito di servizio continuerò a lavorare per il nostro Presente ed il nostro Futuro.

Certa di averVi sempre al mio fianco.

Grazie a ciascuno di Voi

Un forte abbraccio

Vittoria Casa

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 21 Marzo 2018 17:27