XXVI anniversario delle stragi di Capaci e di via d’Amelio per celebrare la memoria delle vittime delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio.
Home » Notizie » XXVI anniversario delle stragi di Capaci e di via d’Amelio per celebrare la memoria delle vittime delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio.
 

Traduci in

Italian English French German Polish Romanian Spanish

Registro elettronico

L'Officina dei Saperi

POR FESR Sicilia

European Quality Label

La Scuola in Chiaro

Login




XXVI anniversario delle stragi di Capaci e di via d’Amelio per celebrare la memoria delle vittime delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio. PDF
Scritto da Administrator   
Lunedì 21 Maggio 2018 15:56
Hits

Il 23 maggio alunne e alunni della scuola  dell’Infanzia e della scuola Primaria  “G. Cirincione”  ricorderanno  nel cortile della scuola alle ore 9.00 con canti, poesie , monologhi, danze, letture di brani di libri, coreografie e lenzuola   le stragi di Capaci e Via D’Amelio che nel 1992 costarono la vita a Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Paolo Borsellino, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.

Inoltre una trentina di bambini e bambine delle classi quinte  F/E  si recheranno a Palermo per unirsi  ai  giovani provenienti  da tutta  Italia per dire il loro “no” alle mafie e alla criminalità organizzata.

 

La manifestazione si inserisce in un progetto  di  legalità portato avanti dalla nostra scuola.

Si allega il programma della giornata.

Articolo di BagheriaNews

La referente alla legalità                                           Il Dirigente Scolastico Reggente

Ins. Gaetana Gallina                                                              Prof. Vito Cudia

Ultimo aggiornamento Lunedì 28 Maggio 2018 16:16