Comunicato stampa Erasmus+
Home » Notizie » Comunicato stampa Erasmus+
 

Traduci in

Italian English French German Polish Romanian Spanish

Registro elettronico

L'Officina dei Saperi

POR FESR Sicilia

European Quality Label

La Scuola in Chiaro

Login




Comunicato stampa Erasmus+ PDF
Scritto da Administrator   
Martedì 03 Settembre 2019 17:25
Hits

La scuola Primaria G. Cirincione di Bagheria, dal 9 al 13 Settembre 2019 ospiterà il Secondo Corso di Formazione e il terzo Meeting del progetto Erasmus+ 2018-1-IT02-KA201-048371, partenariato strategico per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche fra tre Università, cinque scuole, un’organizzazione non governativa e una software house.

Il coordinamento del progetto è affidato all’Università degli Studi di Palermo, che vede nella persona della dott.ssa Sonia Ingoglia la figura di leader e mentore di questa iniziativa che punta alla diffusione capillare della cultura della Democrazia e dell’Interculturalità, attraverso l’impegno e la voce dei bambini.

Il progetto nasce proprio in funzione dei più piccoli, coloro i quali già vivono il futuro in una società che non dà spazio sufficiente alle loro idee e spesso non dà adeguato risalto alla loro creatività. Per tale ragione, in ogni scuola coinvolta alcuni insegnanti si stanno formando per promuovere nelle loro scuole e nelle scuole del territorio metodi e pedagogie innovative per migliorare l’accesso e la partecipazione di tutti gli alunni ai processi decisionali in classe, a scuola, nel territorio, per divenire cittadini attivi, solidali, accoglienti.

L’attesa degli amici provenienti dal Regno Unito, dalla Norvegia, dalla Spagna, dalla Bulgaria e della Romania ci rende carichi di entusiasmo, certi che anche questa sarà per tutti un’occasione di crescita e di conoscenza reciproca.

Si invita tutta la Comunità Educante e le Istituzioni locali alla partecipazione ad alla diffusione delle attività in corso e future, nella speranza che risulti fattivo e percepibile l’esito dell’azione educativa proposta.

Comunicato stampa Erasmus+

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Settembre 2019 17:32