L’assessore alla Pubblica Istruzione Nicolò Tarantino e la coordinatrice della “Rete Bab el Gherib” (Le Scuole di Bagheria in Rete) Vittoria Casa presentano l’evento "La scuola incontra il territorio-gli alunni raccontano la scuola e i luoghi" che si terrà giovedì 18 ottobre 2012 presso tre sedi prestigiose della città quali Palazzo Butera, Villa Cattolica e Palazzo Aragona Cutò.
“L’Open day” che si svolgerà nell’unica giornata di giovedì, sarà caratterizzato dall’esposizione dei lavori realizzati dagli studenti delle scuole di Bagheria durante l’attività scolastica.
Le mostre sono aperte al pubblico e si saranno visitabili dalle ore 09 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore18. Per l’occasione i bambini si diletteranno ad accompagnare i visitatori fornendo notizie storiche sui palazzi che ospitano le mostre.
A proposito l’Assessore Tarantino dichiara: “L’open day è un momento di incontro tra scuola e territorio. La scuola deve essere istituzione centrale e fondamentale per cui questi eventi rappresentano non solo un momento di crescita didattica ma soprattutto simboleggiano un momento di grande aggregazione sociale.” (Articolo tratto dal sito del Comune di Bagheria)