Il 18 ottobre la scuola incontra il territorio: “open day” in tre ville bagheresi
Home » Notizie » Il 18 ottobre la scuola incontra il territorio: “open day” in tre ville bagheresi
 

Traduci in

Italian English French German Polish Romanian Spanish

Registro elettronico

L'Officina dei Saperi

POR FESR Sicilia

European Quality Label

La Scuola in Chiaro

Login




Il 18 ottobre la scuola incontra il territorio: “open day” in tre ville bagheresi PDF
Scritto da Administrator   
Martedì 16 Ottobre 2012 13:08
Hits

L’assessore alla Pubblica Istruzione Nicolò Tarantino e la coordinatrice della “Rete Bab el Gherib” (Le Scuole di Bagheria in Rete) Vittoria Casa presentano l’evento "La scuola incontra il territorio-gli alunni raccontano la scuola e i luoghi" che si terrà giovedì 18 ottobre 2012 presso tre sedi prestigiose della città quali Palazzo Butera, Villa Cattolica e Palazzo Aragona Cutò.

“L’Open day” che si svolgerà nell’unica giornata di giovedì, sarà caratterizzato dall’esposizione dei lavori realizzati dagli studenti delle scuole di Bagheria durante l’attività scolastica.

Le mostre sono aperte al pubblico e si saranno visitabili dalle ore 09 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore18. Per l’occasione i bambini si diletteranno ad accompagnare i visitatori fornendo notizie storiche sui palazzi che ospitano le mostre.

A proposito l’Assessore Tarantino dichiara: “L’open day è un momento di incontro tra scuola e territorio. La scuola deve essere istituzione centrale e fondamentale per cui questi eventi rappresentano non solo un momento di crescita didattica ma soprattutto simboleggiano un momento di grande aggregazione sociale.” (Articolo tratto dal sito del Comune di Bagheria)

Scarica la locandina

Ultimo aggiornamento Martedì 16 Ottobre 2012 13:22