I Care - La scuola che fa emozionare
I Care - La scuola che fa emozionare Stampa
Scritto da Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Vittoria Casa   
Venerdì 20 Gennaio 2017 15:39

Nella suggestiva cornice della Sala delle Lapidi di Palazzo delle Aquile, si è svolta la cerimonia di premiazione del fumetto Tom ed Angela che la piccola Annalisa, nostra alunna ha realizzato durante la sua frequenza nella Scuola in Ospedale presso l’Ospedale dei Bambini G. Di Cristina di Palermo.

E’ stato, fuori da ogni retorica, un momento altamente formativo e di forte rilievo pedagogico per tutti coloro che si sono stretti attorno ad Annalisa: compagni di classe, docenti, dirigenti scolastici e socio-sanitari, amministratori locali ed ospedalieri.

E’ stata una lezione di vita oltre che di formazione, in cui al centro è stata posta la PERSONA con tutte le sue potenzialità e fragilità, creatività ed emozioni. Una bambina che grazie ad una scuola inclusiva, flessibile, attenta non solo ai bisogni educativi, ma anche affettivo-relazionali è riuscita a fare emergere il suo “io” più profondo.

Siamo fieri di una scuola capace di gestire con grande professionalità un modello educativo in grado di valorizzare le capacità e le attitudini che fanno di ognuno di noi un unicum, irripetibile e meraviglioso.

Perché come diceva Don Milani “I Care”, “Io ho a cuore”.

Ultimo aggiornamento Sabato 11 Marzo 2017 10:44