Open Day a Palazzo Butera: la scuola si apre al territorio
Open Day a Palazzo Butera: la scuola si apre al territorio Stampa
Scritto da Il Coordinatore della Rete Prof.ssa Vittoria Casa   
Martedì 16 Ottobre 2012 12:51

Tutte le Scuole della Rete Bab el Gherib si preparano per condividere, il prossimo giovedì 18 Ottobre 2012, con la cittadinanza tutta, l’inaugurazione dell’anno scolastico 2012/13 all’interno dei luoghi-simbolo più rappresentativi e prestigiosi della storia e della cultura della nostra città.

Il titolo che è stato dato all’evento è emblematico: OPEN-Day, La scuola si apre al territorio.

L’idea è nata dal desiderio, delle scuole della rete, di incontrare i cittadini in una sorta di festa attraverso la quale gli studenti presentano , pubblicizzano le esperienze e i percorsi formativi e culturali rappresentativi maturati nel corso degli ultimi anni.

Grazie alla preziosa collaborazione dell’Assessore alla P.I. Nicola Tarantino, sarà possibile accogliere il pubblico presso tre luoghi –simbolo della bellezza e della cultura bagherese, ovvero Palazzo Butera, Villa Aragona-Cutò, Villa cattolica-Museo Guttuso.

Ciascuna scuola, oltre alla pubblicizzazione dei progetti e delle iniziative più salienti dei rispettivi Istituti, avrà il compito di offrire ai visitatori una semplice ma “fresca” descrizione storica del sito che li accoglie, effettuata a cura dei giovani studenti.

L’open-day si articolerà durante la mattinata, dalle ore 9.00 alle 12.30 e nel pomeriggio, dalle ore 15.00 alle 18.00

In un momento di grande crisi economica che non risparmia affatto la scuola, la scelta di festeggiare con l’open-day un nuovo anno rappresenta in qualche modo la volontà di unire le forze e le energie più belle che abbiamo per sottolineare che la cultura , la formazione, il desiderio di lavorare con e per il nostro FUTURO sono un punto di forza della nostra città che non possono essere svenduti. (Articolo pubblicato su Bagheria News)

NOI CI SAREMO!

Il Coordinatore della Rete
Prof.ssa Vittoria Casa

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Ottobre 2012 18:41